Connect with us

Hi, what are you looking for?

GREEN

Suzuki e il Torino FC piantano 11 ciliegi giapponesi Sakura in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi

Belgrado – Serbia, 21 novembre 2023 – In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Suzuki e il Torino FC hanno annunciato un gesto significativo a favore dell’ambiente. In collaborazione con il Comune di Torino, pianteranno 11 ciliegi giapponesi Sakura in una zona prossima allo Stadio Olimpico Grande Torino.

Questa iniziativa rappresenta una dimostrazione tangibile dell’impegno di Suzuki a favore dell’ambiente e della sostenibilità. Il numero 11 non è casuale, poiché rappresenta sia il numero di giocatori in una squadra di calcio che il numero di anni di partnership tra Suzuki Italia e il Torino FC.

La messa a dimora delle piante verrà completata nei primi mesi del 2024, nel momento più adatto per la salute delle piante. Da quel momento in poi, questi ciliegi giapponesi contribuiranno a migliorare la qualità dell’aria nella zona circostante allo stadio.

Questo gesto ambientale è parte di un impegno più ampio di Suzuki a favore dell’ambiente, che include il progetto del “bosco diffuso Suzuki”. Questo progetto, giunto al terzo anno di vita, conta già oltre 900 alberi piantati, contribuendo a una significativa riduzione delle emissioni di CO2 pari a 18.000 kg in un anno.

Suzuki è un marchio automobilistico che si impegna attivamente a ridurre le emissioni e a preservare l’ambiente. L’azienda non solo produce veicoli più ecologici ma promuove anche iniziative a livello locale e globale per la sostenibilità ambientale. Alcune delle iniziative includono la bonifica di aree verdi in occasione della Giornata Mondiale della Terra, il risparmio energetico con la partecipazione al progetto “M’Illumino di Meno”, il “Suzuki Green Friday” in cui una percentuale del fatturato viene devoluta a progetti di sostenibilità, e il “Suzuki Bike Day” per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di mobilità sostenibile.

Suzuki è un marchio con una lunga storia e una tradizione di innovazione che risale al 1909. Oltre a produrre automobili, l’azienda è coinvolta anche nella produzione di motocicli e motori fuoribordo. Nel corso degli anni, Suzuki ha continuato a crescere e a svilupparsi, focalizzandosi sulla tecnologia, l’affidabilità, il design e l’innovazione.

Con questa iniziativa a Torino, Suzuki dimostra ancora una volta il suo impegno a favore dell’ambiente e della comunità locale, contribuendo a rendere il mondo un posto migliore per le generazioni future.

SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa e PR Corporate
Tel 011 9213711
press@suzuki.it

Potrebbero interessarti anche