La Festa dell’Uva di Gattinara, giunta quest’anno alla sua 32a edizione, farà conoscere alle migliaia di visitatori le bellezze del territorio e le sue eccellenze, primo fra tutti il “Gattinara D.O.C.G.”.
Anche per questa edizione abbiamo preparato un fitto programma di eventi, che animeranno le vie della Città e le numerose Taverne allestite per l’occasione. La Festa dell’Uva è diventata un appuntamento fisso, atteso da migliaia di persone e, nonostante tutte le difficoltà e le incertezze che viviamo ogni giorno, vogliamo che continui ad essere un momento di allegria e di amicizia.
Non possiamo permetterci di vedere tutto negativo, la speranza e l’ottimismo nelle capacità di una Comunità coraggiosa e unita sono il messaggio più importante che la Festa dell’Uva lancia e sono la base per il rilancio e lo sviluppo di un intero Paese.
Uniti si vince: solo lavorando insieme si possono ottenere i risultati sperati!
Per tale motivo un enorme ringraziamento va a tutti coloro che danno il loro contributo ogni anno affinché la Festa dell’Uva possa continuare a crescere: la Pro Loco, Stop Solitudine, l’O.A.D.I., le tante Associazioni, le Tabine, le Taverne, le numerose attività commerciali e artigianali e tutti i singoli che si impegnano per rendere possibile e unico questo evento. Buona Festa dell’Uva a tutti!!