Con l’arrivo dell’autunno, i sapori intensi e avvolgenti dei vini diventano il compagno perfetto per cene lunghe e piatti ricchi. Il gruppo vinicolo ARGEA presenta una selezione di vini autunnali ideali per accompagnare i frutti di stagione.
- Barolo DOCG – Ricossa ????
Originario delle Langhe in Piemonte, il Barolo DOCG di Ricossa è un vino che incarna l’essenza di questa regione Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Con note di spezie, liquirizia, frutti rossi e caramello, questo vino rosso rubino è perfetto per abbinamenti con carni arrostite e piatti arricchiti dai tartufi. Un’opzione robusta e austera per le serate autunnali.
- Campodora Romagna DOCG Albana Secco – Poderi dal Nespoli ????
L’Albana Secco Campodora di Poderi dal Nespoli è una vera espressione del territorio romagnolo. Questo bianco intenso presenta note floreali di fiori di acacia e frutta gialla, con un sapore ricco e avvolgente e vivaci tannini nel finale. Perfetto con risotti, carni bianche e piatti a base di pesce, è una scelta versatile per l’autunno.
- Bianco Sicilia DOC – Barone Montalto ????
Dalla Valle del Belice in Sicilia, il Bianco Sicilia DOC di Barone Montalto è un vino fresco e aromatico, ideale anche per un aperitivo gourmet. Con un blend di uve Grillo, Viognier e Chardonnay, questo vino presenta sentori floreali e di frutta tropicale. La sua freschezza e sapidità lo rendono perfetto per accompagnare pesce, ortaggi, legumi e carne bianca.
Scegli questi vini per esaltare i sapori autunnali e scopri il meglio dell’enogastronomia italiana da Nord a Sud. ????????????